Abito da sposa


Un argomento che mi ha attratto visivamente . Ho trovato interessante per condividere ulteriormente.

L’ abito da sposa non è sempre stato bianco .Nostri antenati preferivano qualsiasi colore da argento, blu al fiori d’arancio .

Se tu fossi curioso quello tavolozza di colori è limitata quando si tratta di scegliere abiti da sposa è che la tradizione non era davvero così severo come si pensa .

Capricci giovane aristocratico , o semplicemente una preferenza per un colore diverso dal bianco , ha avuto una grande influenza nella moda delle spose .

Sappiamo che il primo abito bianco è stato indossato di gran lunga più di 2.000 anni fa, quando le spose Antico Egitto utilizzato per inserire più righe di panneggio bianco a partire da materiali semplici per la cerimonia religiosa .

Simbolo di gioia , il bianco è il colore della festa in Grecia , quindi non c’è da sposa incidente ha scelto un abito bianco al matrimonio .

E i semplici abiti bianchi spose vestite romanzi , portando omaggio in questo modo il dio Imene , dio della fertilità e del matrimonio , che è stato pensato soprattutto ama il colore bianco .

Una accessori speciali ed interessanti utilizzati sia romano e spose greche è colorata velo con cui si coprivano il viso in segno di obbedienza e devozione al marito .

Nei secoli XV – XVI, uno dei primi documenti ufficiali compare ricorda l’ abito bianco da sposa Anna di Bretagna nel matrimonio con re Luigi XII di Francia .

Margaret Tudor , figlia di Enrico VI , sposata vestita in un abito di damasco bianco , rifinito con scarlatto rosso – il colore tradizionale della regalità .

Nel 1612 la principessa Elisabetta , figlia di Giacomo I , indossava un abito d’argento ricamato con perle , filo d’argento e gioielli .

Da qualsiasi colore al bianco.

 


Dal XVIII secolo fino a metà del secolo XIX, tenuta diventa più ricco e raffinato , le spose hanno scelto case reali appartenenti materiali costosi , colori preferiti sono l’argento e rosso. Vittoria I d’Inghilterra è prima che nel 1840 , ha indossato un vestito bianco , invece di uno d’argento .

Prima di regina Victoria , le donne potevano scegliere qualsiasi colore per l’abito da sposa, meno nero e rosso colori associati al lutto e la prostituzione . Dopo questo , però , più donne tra le famiglie aristocratiche iniziarono a indossare abiti da sposa bianco , e sembra che questa tendenza è stata più forte installato da qualche parte nel XXesimo secolo , quando cominciarono ad apparire negozio che vendeva abiti da sposa bianco .

Qualunque sia l’ origine o la leggenda della moda , le spose di oggi preferiscono abito bianco , colore (o non-colore ), simbolo di purezza , innocenza e verginità.

 
Abito da sposa


Abito da sposa
.

 
Abito da sposa, la storia was last modified: January 6th, 2015 by Cristi Sebastian