Fotografia di matrimonio in alta risoluzione – post prodotte

 

Osservo stupito che il numero di coloro che credono che più megapixel avrà la machina fotografica) rende la foto (sia fotografia di matrimonio o quella occasionale) più chiara o bella o altri termini associati con i megapixel.Così sia? Neanche vicino! Ecco la mia opinione su come di non tenere conto dei numero di megapixel quando scegli un servizio fotografico o al l’acquisto di una macchina fotografica.

Della categoria dei miti fa parte anche che la risoluzione della macchina fotografica assume che la qualità delle foto sia il professionalismo dell fotografo di matrimonio sarànno piu elevati.

Vedo spesso fotografi di nozze (quelli a basso costo) che dico nell pacchetto di nozze gli megapixel con quale sta scattando (un numero alto, ovvio) solo per attrarre gli futuri sposi. E solo propaganda per attirare e convincere gli sposi.

La risoluzione delle fotografia di matrimonio non significa qualità

 

La qualità di scatti non significa la loro risoluzione. Definiamo la qualità delle immagini trovando nuovi angoli e soluzioni attraverso cui trasmettere un senso dal giorno del vostro matrimonio. Il fatto che una macchina fotografica ha più megapixel non significa foto di qualità migliore. In questo caso, l’unico che offre qualità dell’immagine è il sensore.
Pensate che per stampare una fotografia di matrimonio di 100x70cm, quasi un metro quadrato, sono necessari solo 10 megapixel. SOLO 10 megapixel. Ecco un elenco con numero di metri quadrati in rapporto alle dimensioni necessarie per stampare una foto:

 Per

È possibile stampare

1 MP

12×20 cm

2 MP

20×30 cm

6 MP

50×70 cm

 10+ MP

 100×70 cm

fotografia di matrimonio

Ora vi chiedo quante foto pensate di stampare ad una dimensione di 50×70 cm o 100×70 cm? Una, tre? Non importa solo se il dispositivo ha almeno 10 megapixeli e un sensore di buona qualità.
Il gran numero di megapixel non ha a ninte da fare con la qualità delle immagini e viene utilizzato da alcuni come propaganda commerciale adeenirea footgrafi per i clienti e per i produttori di giustificare telecamera prezzo.

Il gran numero di megapixel non ha a che fare con la qualità delle immagini e viene utilizzato da alcuni fotografi come propaganda per attirare i clienti e per i produttori commerciale di giustificare il prezzo della macchina fotografica.

Ho scritto questo articolo stupito del numero di persone che fanno questo errore comune quando si sceglie una macchina fotografica a volte fatta anche da fotografi di nozze.

tag : fotografia di matrimonio

Fotografia di matrimonio in alta risoluzione – post prodotte was last modified: October 26th, 2015 by Cristi Sebastian